NEROLI SPA & BEAUTYFARM

Prenotazione online


TRATTAMENTI E SERVIZI

PACCHETTI COPPIA


Un luogo magico e la filosofia del benessere

Neroli Spa & Beautyfarm

Neroli Spa & Beautyfarm è un luogo ricco di magia, dove storia e modernità si incontrano e creano un equilibrio perfetto.

Ottenuta da una grotta-cantina del 1500, si trova nelle fondamenta del Resort. Uno spazio esteso, diviso in più sale, dove si è realizzata una Beautyfarm che offre tutti i migliori servizi, senza intaccare l’ambiente che la ospita.

I soffitti a volta, le pareti in pietra viva e le stanze che si aprono in maniera circolare, offrono un’atmosfera unica. La temperatura costante è di 26°, con il tasso d’umidità giusto per dare la possibilità di una respirazione salutare. Le luci soffuse creano il giusto stato di relax mentale, che viene favorito anche da profumi e aromi che sollecitano i sensi.

La filosofia di benessere di Neroli Spa & Beautyfarm si ispira alla purezza della natura, che valorizza il legame con il territorio e le sue risorse, per offrire agli ospiti un’esperienza di relax unica e di benessere totale.

In un’oasi naturale di pace, il percorso sensoriale inizia già nel tragitto che porta all’ingresso della struttura: si attraversa lo splendido parco naturale nel quale si trova il Resort, passeggiando tra uliveti secolari e cespugli di lavanda.

L’atmosfera di preparazione è pensata per creare la base sensoriale per allontanare la mente dallo stress quotidiano, per aprirla ad accogliere la bellezza, perdersi per poi ritrovare sé stessi.

La nostra struttura dispone di  BABY Care durante i trattamenti. La Spa può ospitare feste di compleanno, addii al nubilato/celibato, eventi di gruppo.

Accettazione e spogliatoi

Stanze di accoglienza

Accettazione: dove predomina il bianco, uno spazio elegante che permette alla mente di creare i presupposti per ricevere al meglio i trattamenti di bellezza e benessere.

Comodi spogliatoi (donna / uomo): sono a disposizione accappatoi, asciugamani, ciabattine, costume da bagno e tutto il necessario.

 

Entrare in Neroli Spa vuole dire prendersi una pausa lontano dal mondo e dal suo rumore. È un’occasione per riconnettere con sé stessi, ritrovare l’equilibrio e la propria bellezza interiore.

Vi porteremo a perdervi, per poi ritrovare voi stessi

La Spa è suddivisa in varie aree

ZONA PERCORSO KNEIPP: formata da una vasca in pietra che si divide in zona ACQUA CALDA e zona ACQUA FREDDA. La pavimentazione è coperta di sassolini che hanno un’azione benefica sulla circolazione perché svolgono un massaggio plantare. L’effetto shock che si crea con il cambio di temperatura tra freddo e caldo ha effetti benefici sulla circolazione periferica, aiuta l’ossigenazione della pelle, dona sollievo a gambe affaticate e stanche.

ZONA DOCCIA EMOZIALE: una doccia a più getti con diverse pressioni, temperature e tipologie di erogazione dell’acqua. Ci sono luci armoniche che cambiano in funzione del movimento dell’acqua, stimolando diverse sensazioni.

ZONA SAUNA FINLANDESE: con porte in vetro e legno, si arriva a una temperatura di tra gli 80° e i 90°.

STANZA del SALE: totalmente ricoperta di sale marino, dal pavimento alle pareti, in essa si ricreano gli effetti benefici dello iodio e del sale soprattutto su respirazione e pelle.

HAMMAM o bagno turco: ambiente con un elevato tasso di umidità, temperatura di 50°.

VASCA IDROMASSAGGIO: larga vasca con diverse potenze e flutti d’acqua.

FONTANA del GHIACCIO a flusso continuo: da utilizzare per abbassare la temperatura corporea dopo l’utilizzo della sauna e dell’hammam.

CROMOTERAPIA e AROMATERAPIA: sono percepibili, durante l’intero percorso, essenze e profumi. Si diffondono in tutte le zone della Spa. In più, ogni stanza ha un movimento di luci colorate studiate per creare una sensazione di relax e benessere psicofisico.

ZONA RELAX: con varie chaise longue e angolo tisaneria, dove offriamo tè e tisane bio, anche stuzzicheria homemade.

Spa basic

PERCORSO NEROLI SPA

Il percorso che comprende l’utilizzo delle zone Spa (esclusi i trattamenti) è denominato PERCORSO NEROLI SPA (Spa basic). Ha una durata di circa 1 h per persona.

TRE SALE

Oltre all’area dedicata alla Spa, sono presenti tre sale separate:

—  SALA PER LA VINOTERAPIA
— STANZA DEL RITUALE AL LATTE D’ASINA
— STANZA DEDICATA ALLA DEPRIVAZIONE SENSORIALE

VINOTERAPIA

SALA PER LA VINOTERAPIA

SALA PER LA VINOTERAPIA (si trova all’interno della SALA PRINCIPALE della SPA / la GROTTA), con tinozza idromassaggio in legno, che può ospitare fino a 4 persone in contemporanea, riempita di vino rosso locale (produzione Azienda Agricola Donna Lulè o azienda amica) diluito in acqua a temperatura controllata (circa 20°) lettino ad acqua per massaggi con illuminazione per cromoterapia, doccia privata.

TRATTAMENTO di VINOTERAPIA: è un trattamento benessere di antiche origini e che conduce l’ospite ad una riconnessione profonda con la Madre Terra e i suoi frutti. “Ogni elemento della natura è intriso di sinestesia, uno scambio continuo e circolare di energie. La terra ci accoglie, ci nutre, ci rigenera. Ci consola, ci sostiene, ci innalza. Da Lei prendiamo i frutti, non solamente come sostentamento ma li lavoriamo e rielaboriamo, per trarne il maggiore profitto. Un esempio concreto è l’UVA: da secoli utilizzata dall’uomo per creare uno dei prodotti più antichi e interessanti al mondo: il VINO.”

BENEFICI: la VINOTERAPIA, oltre ai benefici che apporta all’anima, è un trattamento di bellezza molto efficace, tonificante, disintossicante, anti-age, drenante. L’azione primaria è legata al potere antiossidante del vino: l’alta quantità di polifenoli contenuti all’interno delle bucce dell’uva hanno un’azione antietà profonda, aiutando nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo e rallentando l’azione dei radicali liberi. Inoltre, dà elasticità alla pelle, la idrata e la nutre, aiutata la microcircolazione aumentando la resistenza dei vasi sanguigni e il drenaggio dei liquidi stagnanti. Perfetta per ammorbidire e tonificare la pelle! Ha anche un’azione rilassante che dall’epidermide arriva fino alla muscolatura primaria.

Preparazione al trattamento con 60 minuti percorso Neroli Spa: Idromassaggio, Cromoterapia e Aromaterapia, Sauna Finlandese, Hammam, Percorso Kneipp. 20 min. di immersione in vasca idromassaggio riempita di vino rosso bio, durante il quale verrà versato il contenuto di una bottiglia extra a temperatura ambiente (16° circa) direttamente sul corpo dell’ospite. Durante il bagno si inizierà la degustazione del vino. 5 min. Scrub Total Body al Mosto d’uva Bio; 10 min. Maschera Viso; 50 min. Massaggio Total Body Relax.

SINGOLA, COPPIA O GRUPPO / FAMIGLIA: il trattamento si conclude con una fase relax e defaticamento nella ZONA RELAX della Spa, con un aperitivo speciale: con assaggio di vino e piccola degustazione di prodotti locali (formaggi, salumi e marmellate). Il trattamento è disponibile in versione SINGOLA, COPPIA O GRUPPO / FAMIGLIA fino a 4 persone in contemporanea, massaggi e altre fasi del trattamento sono eseguite singolarmente.

DURATA: La durata complessiva del trattamento, stimata su di una persona e comprendente di PERCORSO SPA BASIC, è di circa 2 ore e 30 minuti.

Il benessere che meritate

STANZA DEL RITUALE AL LATTE D’ASINA

LA STANZA: è una sala esterna all’area SPA, posizionata al lato dell’accettazione. Completamente piastrellata in terracotta con motivi che ricordano i decori pompeiani, con colorazione base bianca e decori in blu ed indaco, fornita di VASCA stile impero (a uso singolo), doccia privata.

RITUALE AL LATTE D’ASINA: è il trattamento di stile imperiale, principesco: un trattamento di puro lusso e godimento per la pelle. La pelle è il nostro contenitore, quella parte del corpo che ci mette in contatto con il mondo esterno, che con decisione protegge il nostro interno dalle intemperie della vita. Questo rituale, anticamente destinato a Imperatrici e Regine (lo utilizzavano Cleopatra, Poppea, Paolina Bonaparte…), è tradizionalmente ritenuto il TOP di gamma tra i trattamenti di bellezza. Delicato e soave, nutre la pelle in profondità, con la gentilezza che solo il latte materno potrebbe offrire. Anti-età e rinvigorente, un vero bagno di bellezza.

IL LATTE D’ASINA: prezioso, il Latte d’Asina è ricco di moltissimi nutrienti ed agenti ad altissimo valore fortificante che apportano al corpo umano grande benessere. Con un carico eccelso in ambito vitaminico A, B6, C, D ed E, ricco in sali minerali, calcio, magnesio, di aminoacidi, acidi grassi e retinolo, è idratante, ricostituente, ringiovanente. Immergersi in un caldo bagno nel latte d’asina vuol dire volersi regalare un alto livello di idratazione e nutrimento per il corpo.

Preparazione al trattamento con 60 minuti percorso Neroli Spa: Idromassaggio, Cromoterapia e Aromaterapia, Sauna Finlandese, Hammam, Percorso Kneipp. 20 min. di immersione nel Latte d’Asina a temperatura controllata; 5 min. Scrub Total Body al Burro d’Asina Bio; 10 min. Maschera Corpo al Latte d’Asina Bio; 50 minuti Massaggio Total Body Relax con Crema Idratante al Latte d’Asina Bio.

PRODOTTI BIOLOGICI: il Latte d’Asina utilizzato per questo trattamento proviene da un’azienda agricola Biologica sita nel Buccinese “Il Mondo dell’Asino”. Il latte una volta munto, viene pastorizzato in loco per la stabilizzazione della carica batterica e congelato per la preservazione della materia e delle sue proprietà. Tutti i cosmetici utilizzati nel rituale provengono dalla LINEA di PRODOTTI NATURALI BIOLOGICI IMPERIUM COSMETICS elaborata dall’Azienda Agricola Il mondo dell’Asino.

DURATA: La durata del trattamento, comprensivo di percorso Spa Basic, per una persona è di circa 2 ore e 30 minuti.

Feel the Dream

STANZA DEDICATA ALLA DEPRIVAZIONE SENSORIALE

LA STANZA: la stanza è posta al di fuori della grotta principale e attigua all’accettazione, con pavimentazione in marmo grezzo antracite e con una grande finestra con vista uliveto, contiene la VASCA DI DEPRIVAZIONE SENSORIALE, il LETTINO AL SALE ROSA DELL’HIMALAYA, e la doccia.

TRATTAMENTO DI DEPRIVAZIONE SENSORIALE: il trattamento che allontana la mente dallo stress e dalle ansie quotidiane grazie all’inibizione momentanea di tutti i sensi. Il trattamento si svolge all’interno di una vasca con acqua a temperatura costante (tra i 34 – 36°) riempita di sale marino che consente al corpo di galleggiare autonomamente e dunque non si sente il peso gravitazionale, portando a uno speciale rilassamento psicofisico totale.

PRIVATI DELLA LUCE E DEI SUONI esterni, dal peso del proprio corpo, si può raggiungere un grande livello di relax e pace attraverso l’isolamento da ogni stimolo proveniente dal mondo esterno. L’elevata quantità di sale non solo permette il galleggiamento e di conseguenza l’annullamento da ogni sforzo muscolare, ma ha azione MIORILASSANTE, inibendo temporaneamente i muscoli scheletrici senza intaccarne l’attività nervosa superiore. Questo permette il raggiungimento di uno stato di relax vero e profondo, non solo a livello cognitivo ma anche fisico, agevolato da un’azione sedativa temporanea dei muscoli primari.

Preparazione al trattamento: 15 min di Bagno in Vasca di deprivazione sensoriale; 50 minuti Massaggio Total Body con Olio EVO Bio su Lettino del Sale Rosa dell’Himalaya.

Messaggi di benessere e bellezza

MASSAGGI

Alcuni Massaggi possono essere effettuati in COPPIA (due persone contemporaneamente)

Iscriviti alla nostra Newsletter - Richiedi la nostra fidelity card e scopri tutte le nostre promo