Donna Lulè

Booking online by Hotel.BB
donna lilè: Piatti tipici cilentani

E' un'occasione da non perdere! Visitare l'azienda agricola Donna Lulè è quasi un obbligo per gli ospiti del Resort Eliceto.

Un obbligo che, però, si trasforma immediatamente nel gran piacere di scoprire sempre qualcosa di più del Resort Eliceto, della sua storia, della sua tradizione, del perché oggi è in grado di offrire ai suoi ospiti un'elevata qualità dei prodotti e, di conseguenza, l'elevato livello dei servizi e del suo staff.

L'azienda agricola Donna Lulè è una bellissima realtà che si estende nel territorio di Buccino per ben 18 ettari, ed è una semplice continuazione in chiave moderna di una storica tradizione dei possedimenti terrieri dei Caracciolo del Leone.

L'azienda agricola Donna Lulè è il fornitore esclusivo per la ristorazione del Resort Eliceto, quindi cosa c'è di più a km 0 di così ?

La sua naturale ed antica vocazione di territorio agricolo e rurale non ha fatto altro che rafforzare l'idea di destinare l'intera area, seppur dopo un'attenta e valida bonifica, a produzione di olio con proprietà benefiche e naturali, alla produzione dei vini bianco “Rocce Saracene” e rosso “Glauco”, ed ortaggi solo con tecniche bio nel rispetto, appunto, della sua storia di antico latifondo dei “Volcei”.

L'azienda agricola Donna Lulè cura l'allevamento dei tipici animali da cortile con mangimi naturali ed all'aperto nonché di ovini e caprini.

Quindi visitando l'azienda agricole Donna Lulè si scopre la cosa più importante di tutte: l'origine del cibo che viene servito al Resort Eliceto con i menù fisici basati sul motto “visto e mangiato”.